Description
Scarificatore elettrico Blackstone ES-1500
L’arieggiatore elettrico Blackstone ES-1500 è la scelta ideale per un uso domestico su piccoli prati.
La larghezza di lavoro da 32 cmè ottenuta grazie all’utilizzo di 16 lame fisse in acciaio inossidabile fisseche garantiscono affidabilità e robustezza.
La macchina è dotata anche di rotore a molle, sostituibile in pochissimo tempo, svitando l’apposito gancio.
Monta un potente motore elettrico da 1500W,220V/50Hz
Grazie a unasingola leva, è possibile regolare la macchina in 4 differenti posizioni, che variano da un minimo di -12mma un massimo di +4mm
Risulta quindi uno strumento molto versatile, che può svolgeresia il lavoro di uno scarificatore, sia quello di un arieggiatore.
Grazie alla possibilità di ripiegare velocemente il manico sarà anche molto semplice e poco ingombrante il rimessaggio.
Questo modello è dotato di sacco di raccolta da 30 L.
Particolare dimensioni ruote:
- Anteriori200mm
- Posteriori150mm
ATTENZIONE:
L’arieggiatura deve essere fatta TASSATIVAMENTE con il giardino precedentemente e abbondantemente annaffiato, al fine di evitare che la polvere entri all’interno del motore elettrico danneggiandolo. Inoltre un terreno umido è molto più morbido e agevola questo tipo di lavorazione, scongiurando problemi alla trasmissione ( cinghie, pulegge etc…)
* Il periodo giusto per questa operazione è la primavera, dopo la primissima rasatura ed a seconda della zona e del tipo di clima (generalmente intorno a marzo/ aprile). Per ottenere un prato sempre splendido, è consigliabile ripetere la cura anche in autunno, togliendo così il muschio più duro.
Doppia tipologia di rotore
Questo arieggiatore monta due differenti tipi di rotore, facilmente intercambiabili tra loro.
Rotore a molle: indicato per l’operazione di “arieggiatura”, è costituito da un rullo in plastica con ben 44 molle.
Con questo rotore la cotica erbosa viene pettinata in modo leggero grazie alla sua conformazione con molle in acciaio che pizzica e strappa via il feltro e il muschio (prevenendone anche la ricrescita
Rotore a lame: indicato per l’operazione di “scarificatura”. E’ costituito da un rullo in acciaio a 10 lame fisse in acciaio inossidabile.
Con questo rotore si effettua una cura più intensiva per il prato, agendo in profondità. Le 10 lame affilate, infatti, penetrano verticalmente la cotica erbosa: muschio, feltro ed erbacce vengono così rimossi in modo radicale.
Risultato: il prato si rigenera migliorando l’ossigenazione, il drenaggio e l’assunzione di sostanze nutritive.
* Il periodo giusto per questa operazione è la primavera, dopo la primissima rasatura ed a seconda della zona e del tipo di clima (generalmente intorno a marzo/ aprile). Per ottenere un prato sempre splendido, è consigliabile ripetere la cura anche in autunno, togliendo così il muschio più duro.
Comandi e regolazioni
Leva attivazione lame. Tirando la leva il rotore con le lame inizia a ruotare, lasciandola si ferma.
Pulsante di sicurezza antinfortunio.
La regolazione della profondità di lavoro situata vicino alle ruote rende questa macchina estremamente semplice da usare e intuitiva. Grazie auna singola levala macchina è regolabile in 4 differenti posizioni:
- -12mm
- -8mm
- -4mm
- +4mm
Particolare della presa schuko
Caratteristiche generali
La macchina ha in dotazione un cesto da 30 litri.
Possibilità di lavorare senza il cesto posteriore, grazie all’apposito deflettore che schiaccia i residui di arieggiatura a terra.
Il motore elettrico, alimentabile via cavo di corrente, è estremamente potente con i suoi1500watt ed è molto superiore rispetto alla media degli arieggiatori della sua categoria.
Impugnatura morbida rivestita in gomma.
Pratica e comoda maniglia per trasportare la macchina
Design compatto, pesa solamente 9 kg
Omaggi & Dotazioni
Dotazioni
L’arieggiatore è fornito nella sua confezione originale.
Manuale di istruzioni
Sacco di raccolta da 30L
2 rotori compresi, uno nella confezione e uno montato sulla macchina
Reviews
There are no reviews yet.